Assemblea degli artisti

Convocata a Milano per lunedì 11 novembre un'assemblea di tutti gli artisti di strada

Le associazioni: FNAS, Aleacam, ASM Confesercenti e Anita Buskers, continuano a constatare il quotidiano fallimento dell’attuale gestione dell’arte di strada: oltre ad assistere ad una trasformazione sociale del fenomeno in una forma di “dilettanti allo sbaraglio” nel nome di non si sa cosa (che mette in grande sofferenza la città invece che creare valore), notiamo atteggiamenti sempre più diffusi: mancato rispetto delle postazioni, degli orari, delle presenze. Comportamenti che vanno a discapito di chi i regolamenti li ha sempre rispettati: si sfruttano account di amici per riservare le postazioni, si prenota con leggerezza e con altrettanta leggerezza si diserta perché tanto il servizio è gratuito e prenotare non richiede alcuno sforzo, si usano fake account per bloccare postazioni, oppure si usano account personali per suonare più volte con un gruppo di cui si fa parte.

E tutto questo avviene alla luce del sole, senza alcun controllo sanzione per i colpevoli.

Vogliamo condividere nuove proposte e ascoltare quelle degli artisti per provare a cambiare la situazione. Negli ultimi due anni il declino dell’arte di strada è stato totale. 

A questo proposito convochiamo un’assemblea generale degli artisti per lunedì 11 novembre dalle ore 17.30 alle 0re 19.30 presso il circolo Carminelli in via Archimede 13.

Convinti che molti artisti condividano queste nostre affermazioni e osservazioni ci aspettiamo di vedervi partecipare numerosi 

Assemblea degli artisti
Duo Nebbia, Giuseppe Boron 17 ottobre 2024
Condividi articolo
Etichette
L'arte di strada
Quando l'arte di strada è valore sociale, culturale e artistico