Spettacoli ad ogni ora del giorno alternati fra i due chapiteaux, così da offrire spazio alle diverse tipologie di spettacolo del circo contemporaneo: acrobatica estrema, clownerie, cabaret, teatro e danza contemporanea. Eventi costruiti con il linguaggio diretto e immediato del corpo e della mimica, senza barriere linguistiche né di età. I racconti del circo contemporaneo sono per tutti.
Attorno ai due chapiteaux un mondo di attività delle scuole di piccolo circo toscane coordinate da Circo Tascabile. La domenica mattina gli spettacoli di bambini per bambini con spettacoli delle scuole di circo di Firenze e dintorni.
Come tutti gli anni Cirk Fantastik non è un festival “mordi e fuggi”, prima e dopo gli spettacoli saranno fruibili gratuitamente eventi, laboratori e musica nel parco, per avvicinarsi, vivere ed assaporare l’atmosfera e gli stimoli del circo contemporaneo. Tutti i giorni si terranno seminari professionali di circo e teatro con gli artisti presenti al festival, occasione imperdibile.
Il parco sarà allestito per sostare, chiacchierare, curiosare e giocare dalla mattina alla sera. Spazi ristoro con allestimenti di eco-design e riciclo dal pranzo, alla merenda, alla cena allietati con musica.
Aria Network
13 febbraio 2018