Il 2017 è stato un anno importante per La Strada Festival: lo scorso giugno ha festeggiato la X edizione con un grande successo di pubblico, con circa 10.000 presenze e 40 spettacoli di altissima qualità proposti da artisti di tutto il mondo.
Ideatore e organizzatore de La Strada è C.L.A.P.Spettacolodalvivo, che - proprio per questa speciale ricorrenza - ha notevolmente ampliato l’offerta culturale per la città di Brescia e il territorio. Il decimo anniversario è, in realtà, una festa che continua tutto l’anno, con laboratori, mostre, convegni e alcune significative rassegne “collaterali” (StradArte che si è svolto a Montecampione l’11 agosto, La Strada e dintorni a Ponte di Legno il 12 agosto, FestinStrada a Sabbio Chiese il 24 settembre).
Per chiudere il 2017, in appendice a La Strada Festival estivo, ecco che a dicembre torna LA STRADA WINTER. La versione invernale del festival di circo contemporaneo, teatro urbano, musica e danza giunge alla sua III edizione e, come tradizione, coinvolge il centro storico di Brescia e alcuni luoghi significativi della città.
Le location scelte per ospitare l’evento non sono solo piazze e strade, ma anche alcune sale al chiuso (il Teatro Sant’Afra, il Teatro Santa Giulia e lo Spazio Danzarte): l’obiettivo è permettere a grandi e piccoli di fruire delle innumerevoli occasioni di spettacolo pensate appositamente per l’inverno, per il divertimento di tutti.
C.L.A.P.S.
20 febbraio 2018