Arthecity all'iniziativa "Barattolino" il 10/06

Una nuova sinergia con l'Assessorato all'ambiente della Città di Torino

La Federazione Nazionale Arti in Strada, con il progetto Arthecity, sta sviluppando una sinergia con l'Assessorato all'ambiente della Città di Torino. Fnas accoglie e supporta l'iniziativa "Barattolino", a cura dell'Assessorato e del Tavolo di progettazione civica, nell'ottica comune di rigenerazione urbana, culturale e sociale del territorio.

"Barattolino" si svolge la terza domenica del mese. Si tratta di un mercatino “senza moneta”, per dare per dare nuova vita a ciò che non si usa più. Il progetto è ideato per i giovanissimi, si rivolge e coinvolge, infatti, bambini dai 5 ai 12 anni.

A partire dal 20 maggio 2018 l'iniziativa sta attraversando punti "nevralgici" di Torino. Domenica prossima, 10 giugno, Barattolino si terrà nella Parrocchia del Santo Volto, in via Val della Torre 11.

La Federazione aderisce volentieri a questa inziativa che risponde ai criteri di sperimentazione di Arthecity Network.

Le prossime date dell'iniziativa saranno: il 17 Giugno, nel Chiosco in via degli Ulivi ang. via delle Querce; il 16 Settembre in Borgo Rossini (L.go Dora Firenze/Via Reggio) e il 21 Ottobre sotto i Portici di Via Nizza, dal n. 11 al n. 17. 

Maggiori informazioni sull'evento e sulle altre iniziative possono essere reperite sulla pagina Facebook EVENTI SOSTENIBILI TORINO.

Arthecity all'iniziativa "Barattolino" il 10/06
Outdoor Arts Italia ETS, Redazione FNAS 8 giugno 2018
Condividi articolo
FNAS a Roma per tavolo di confronto con SIAE
Discussione sui temi principali e calendarizzazione dei tavoli di lavoro