24/25 Novembre Palermo
Dalla solitudine del disordine a un'idea di comunicazione integrata degli eventi: modelli di cooperazione di rete tra festival per l'ottimizzazione delle risorse. Comunicare gli eventi culturali e di spettacolo: strategia, pianificazione, gestione del budget, scelta del media mix: comunicazione tradizionale, ufficio stampa, PR, comunicazione digitale. In un'ottica di costruzione di una rete di comunicazione tra i diversi eventi di teatro di strada e di circo contemporaneo siciliani: per avere più forza, più know-how, più condivisione di expertise e di risorse, più efficacia ed efficienza
DALLA SOLITUDINE DEL DISORDINE A UN'IDEA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA DEGLI EVENTI
Un percorso di analisi della dispersione delle risorse nella realizzazione di eventi organizzati da realtà disomogenee dentro una situazione territoriale omogenea. Come imparare a condividere quel che si ha superando la paura di perdere la propria identità. A partire da un caso virtuoso di collaborazione tra festival, saranno analizzate le metodologie, i processi, le scelte, gli errori e le buone prassi che possono creare un dialogo operativo tra diverse realtà di un medesimo territorio sviluppando strategie di ottimizzazione delle risorse e migliorando la resa degli eventi sia nella dimensione singola sia nell'ottica integrata.
Docenti: ANDREA MAULINI
IN COLLABORAZIONE CON MARIO BARNABA
24/25 Novembre
VENERDI 24 DALLE ORE 9-13 ALLE 15-17 E SABATO 25 DALLE ORE 9-13 ALLE 15-17.
Dove: Cantieri Culturali alla Zisa - Palermo
Costo: 50€ per i soci FNAS - 70€ per i Non Soci
Note: Possono accedere al laboratorio max. 15 persone, necessaria quindi la prenotazione entro e non oltre il 21 Novembre 2017.
Pagamento anticipato entro e non oltre il 21 Novembre 2017
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario Bonifico bancario su UNICREDIT: IT86T0200801102000104676664 intestato Federazione Nazionale Arti in Strada Indicare in causale: Laboratorio Andrea Maulini + Nome e Cognome
PayPal o Carte di Credito - Pagamento all'indirizzo segreteria@fnas.org indicando la casusale: laboratorio Andrea Maulini + Nome e Cognome o tramite il seguente pulsante:
COMPILA IL FORM DI ISCRIZIONE