Venerdì 10 agosto, alle ore 18.30, il Presidente Fnas, Giuseppe Boron, parteciperà a un incontro pubblico in programma ad Alghero, in piazza del Teatro.
Sarà quella l'occasione in cui verrà presentata ufficialmente l'edizione 2018 di “Mamatita Festival”, rassegna di teatro di strada e discipline circensi, organizzata da Spazio T con la direzione artistica di Chiara Murru, che dal 1° al 29 settembre colorerà le strade e le piazze della città sarda di cultura, lingua e identità catalana.
Insieme ad altri rappresentanti istituzionali, Fnas - nella persona del Presidente- sarà coinvolta in un confronto pubblico e aperto sull'idea della città che si fa teatro.
Si parlerà di arte che attraversa e contamina gli spazi pubblici e tramite un costante processo di rigenerazione urbana gli affida loro nuova funzione sociale, restituendoli alla comunità e ridisegnando i confini della coesistenza tra esigenze diverse, che insieme contribuiscono a rendere ricca la vita di un luogo e lo predispongono al confronto con altre realtà ed esperienze.
Proprio questo è lo spirito del festival, che si apre al confronto con l'Europa e il Mediterraneo, con l'idea di creare una rete che consenta ai protagonisti della scena artistica locale di ampliare i propri orizzonti, non solo geograficamente parlando. La Federazione è lieta di presenziare e partecipare attivamente ad un incontro come questo.