Gruppo Stradaperta

Composizione e lavori

GRUPPO DI LAVORO STRADAPERTA
Ivan Circoski, Stefano Bastia, Federica Tranchida e gli artisti di ALEACAM (Giovanni Messina, Gianni Guaglio e Marco Furini)

Coordinatore e responsabile del gruppo è per ora Ivan. A lui il compito di coordinare il percorso di sviluppo, raccogliere le segnalazioni e gli spunti, promuovere le inziative.

Il gruppo è composto per ora da artisti milanesi e non e ha avuto un primo incontro venerdì 22 febbraio alle 18.00. Dall'incontro sono usciti molti spunti di riflessione e di lavoro, ma ancora non un profilo ben determinato. Le questioni sul tavolo sono tante e l'analisi dei risultati del sistema, dopo 3 anni di utilizzo e sperimentazione. Quindi ci vorrà ancora un po' di tempo prima di riuscire a disegnare il quadro d'azione.

Importante è la disponibilità del Comune di Milano di contribuire al dibattito con propri contributi all'evoluzione del sistema.

In previsione si sta comunque pensando di organizzare un momento di assemblea pubblica aperta a tutti gli artisti che usano stradaperta a Milano, per approfondire e amplificare la riflessione e cercare soluzioni per risolvere certe "furbizie" che pregiudicano ill buon uso della piattaforma, sia a danno del Comune che, soprattutto, a detrimento degli artisti.

Il gruppo in questi giorni sta preparando due importanti interventi a due incontri che si terranno il 3 febbraio: l'incontro a Milano con lo sviluppatore Fulvio Rogantin e l'incontro, sempre a Milano, fra FNAS e l'assessore Bisconti. Quindi il 3 febbraio alle ore 17.30 il gruppo di lavoro si ritroverà presso il coffee bar della Triennale di Milano. Dalle 18.00, se il test della connessione è efficace, ci connettiamo anche in streaming attraverso il nostro canale youtube.

EVENTI IN STREAMING

3 FEBBRAIO 2016 ORE 17.00 - Incontro con Fulvio Rogantin

Gruppo Stradaperta
Outdoor Arts Italia ETS, Redazione FNAS 1 febbraio 2016
Condividi articolo
Etichette
Gruppo Formazione
Composizione e lavori