Solidarietà a Barnelli dalla Federazione

Riconosciuta una piccola somma all'artista impossibilitato a lavorare per motivi di salute

Sostegno a Barnelli, il consiglio direttivo della Fnas ha riconosciuto una somma in denaro a Bernd Witthuser, da tutti noi meglio conosciuto come Barnelli. Si tratta di un'iniziativa presa in conseguenza dell'impossibilità dell'artista, che ha fatto la storia dell'arte di strada in Italia, di poter lavorare per le precarie condizioni di salute in cui versa. 

In questi mesi altri colleghi si sono adoperati per dare il loro appoggio materiale a Barnelli e lo stesso ha voluto fare la Federazione.  Ci rendiamo conto che è poca cosa quanto siamo riusciti e mettere in campo per Barnelli, la sua esperienza deve comunque spingerci ad aprire una riflessione e un dibattito all'interno della Federazione sui temi della solidarietà, dell'infortunio, della malattia, dell'avanzare dell'età. Nessuno è esonerato dall'affrontarli, meglio se lo si fa insieme.

Nei prossimi anni dobbiamo trovare un sistema strutturato, che ci permetta di vivere più serenamente il nostro percorso. Per farlo c'è bisogno di collaborazione concreta da parte di tutti, è opportuno creare un gruppo di lavoro che elabori proposte e le porti avanti.

Per il momento “Sei grande Bernd". Un abbraccio da tutti noi.

Solidarietà a Barnelli dalla Federazione
Outdoor Arts Italia ETS, Redazione FNAS 25 luglio 2017
Condividi articolo
Nuovo regolamento Torino, la road map
L'assessore Giusta apre a possibili correzioni nell'applicazione