Fresh Street #4
-
Live artistic act #fresh market#
Luigi CiottaCompletata
-
Art Talk - Luigi Ciotta
Luigi CiottaCompletata
-
Project Presentations
5 speakersCompletata
-
Keynote Session #3
Chiara Gusmeroli & Sepehr SharifzadehCompletata
-
Opening & Keynote Speech
Vida Cerkvenik BrenCompletata
-
Keynote Session #1
Rebecca Hazlewood & John JordanCompletata
-
Wrap Up + Closing
Ariane BieouCompletata
-
Keynote Session #2
Dounia Benslimane & Arundhati GhoshCompletata
- Chilowatt -electric company+ - Rex
- CikaLe - Pem habitat teatrali - Hostress
- Circo all'inCirca & Zeroidee - Audiobus
- eVenti Verticali - Wanted
- Compagnia Claudio&Consuelo - La Cucina Errante - The Wandering Kitchen - a travelling Show with Stops Stuffed with Surprises
- Faber Teater - Il campione e la zanzara/The champion and the mosquito
- Gianluca Gerlando Gentiluomo - Sale - spectacle de cirque, musique et cordes d'amour
- Faber Teatro - Il Grande Piano
- Il Teatro Viaggiante - O2/Oxygen
- Lorenzo Baronchelli & Gianni Risola | Ambaradan & Otto Panzer - UnLockClowns - free connections in spaces
- Parade78 - Parade 78 The Latest Side Show
- Silence Teatro - FiguraAzione
12 artists for an overview on Italian creativity
During this session, you’ll have the opportunity o attend artistic pitches from 12 Italian companies and artists working in the public space, who have been carefully selected by an international jury following a call launch by FNAS at the national level. Discover the list below!
Chilowatt, Rex
E se Nikola Tesla fosse stato un giocoliere? O un musicista?!E se tu potessi...
- Destreggiarti con l'acqua ad alta pressione?
- Trasformare gli esseri umani in strumenti musicali?
- Manipolare legno e talco?
- Creare esplosioni di liquidi Fluo?
Atmosfera elettrica, esperimenti folli e tanto talco... Rex è uno spettacolo circense ispirato a uno dei più grandi scienziati mai vissuti: Nikola Tesla.
Cikale-Pem habitat teatrali, Hostress
Un trio musicale comico. Tre splendide hostess, in giro per la città, sorridenti e pronte a dare istruzioni su come godersi uno spettacolo o un festival, essendo un pubblico perfetto. La loro missione è rendere il vostro viaggio indimenticabile, divertente e soprattutto musicale. Hanno una colonna sonora per ogni occasione e rigorosamente a cappella. Sono perfette come maschere o per allestire il ricevimento, per aprire uno spettacolo e rilassare l'atmosfera, per animare un canto di strada.
Circo all'inCirca & Zeroidee, Audiobus
Audiobus è una performance multidisciplinare, un viaggio letterario, un percorso inaspettato, un intreccio di circo, suoni e suggestioni visive. Tutto avviene contemporaneamente, dentro e fuori l'autobus. Il pubblico sale sull'autobus indossando le cuffie, dietro l'autobus un regista invia suggerimenti audio nelle cuffie a seconda di dove si trova l'autobus; nel frattempo, fuori dal bus, diversi artisti circensi si esibiscono producendo mondi alternativi insieme ad altri input visivi.
Compagnia Claudio&Consuelo, La Cucina Errante - The Wandering Kitchen - a Travelling Show with Stops Stuffed with Surprises
Tra clown e Commedia dell'Arte, due cuochi viaggiano con il loro strano veicolo, un ibrido tra una cucina e una nave su ruote. Diffondono musica e bolle di sapone o offrono snack con storie su un vassoio. Può fermarsi qui a cantare un pezzo lirico mentre fa il giocoliere con le verdure, lì a suonare con gli utensili da cucina, lì a cucinare e mangiare una vera frittata cantando Edit Piaf. Un'immagine bizzarra, anacronistica, che unisce la tecnica alla necessità di fermarsi per trovare il miracoloso nella vita di tutti i giorni.
eVenti Verticali, Wanted
Wanted è un'animazione virtuale... dal vivo! Un cartone animato 2D con eroi 3D. La videografia ritrae diversi paesaggi con cui i personaggi interagiscono. In un continuo susseguirsi di non-sense e coup de théâtre, i protagonisti si lanciano tra scene di spy-story e combattimenti acrobatici. Dai labirinti di Pac Man alla rischiosa "Mission Impossible", uno spettacolo da guardare con il fiato sospeso! Inseguiti dalla polizia, gli eroi intraprendono un viaggio avventuroso in bilico tra mondo reale e fantasia
Faber Teater, Il campione e la zanzara / The champion and the mosquito
Tutti in bicicletta in questo spettacolo atipico, attraversando lo spazio e il tempo sul fiume del Novecento. Le maschere, Guide del Tempo, prendono per mano gli spettatori accompagnandoli attraverso la vita di Fausto Coppi, il Campione, e di Anifele, la zanzara africana che lo punse. È la parabola di un uomo che diventa gradualmente quella di ciascuno. Una storia quotidiana ed eroica allo stesso tempo, ironicamente graffiante.
Faber Teatro, Il Grande Piano
Il Grande Piano è uno strumento musicale che unisce musica e danza. Abbiamo interamente progettato e costruito il nostro Grande Piano nel 2011, ispirandoci al film "Big" con Tom Hanks. Ci esibiamo sul nostro Grande Piano ballando brani e interagendo con il pubblico. Ci siamo esibiti in 15 paesi in tutto il mondo, portando la nostra musica e la nostra danza ovunque senza confini.
Gianluca Gerlando Gentiluomo, Sale - spectacle de cirque, musique et cordes d'amour
Un uomo e la sua valigetta; un conflitto nella ricerca di se stessi; un gioco spasmodico fatto di consapevolezza e illusione, ci racconta il profondo amore/odio verso ruoli prestabiliti e destini già scritti. Annodato tra le corde della quotidianità, in quel caso si nasconde il segreto per ritornare agli istinti primitivi e volare con il corpo e con il cuore, ma poi?
Il Teatro Viaggiante O2/Oxygen,
Spettacolo itinerante per sagre, fiere, sagre locali, eventi su tematiche ambientali e riflessioni sulla terra. Cinque persone camminano portando con sé meccanismi respiratori che prendono aria dagli alberi, sotto vetro, con ruote, collegati ad una persona tramite un tubo. L’atmosfera della performance è alternativamente lenta (quasi post atomica) e grottesca e di tanto in tanto un attore/venditore tenta di vendere al pubblico copie del catalogo di Breath Mechanism.
Lorenzo Baronchelli & Gianni Risola | Ambaradan & Otto Panzer, UnLockClowns - free connections in spaces
UnLockClowns - connessioni libere negli spazi è un progetto che si compone di diverse performance multiple in spazi pubblici, nella vita reale e virtuale, basate su azioni non verbali che mescolano diversi linguaggi artistici con quello universale del clown. Nato con l'intento di creare nuove connessioni con gli spettatori, si compone di diversi interventi itineranti e fissi volti a generare una reazione nel pubblico attraverso stimoli positivi che inducono a una riflessione sulla distanza fisica tra le persone oggi.
Parade78, Parade78 - The Latest Side Show
Creato con la precisa volontà di esplorare il mondo dei freaks di oggi, pur mantenendo un forte legame con i side show tradizionali. Ispirato a Vaporwave, si riferisce anche a un passato futuristico che non è mai esistito! Così, in continuo movimento nel non-tempo, Parade 78 diventa il non-luogo dove tutto accade e può accadere: performance, spettacoli, giochi, arti visive, dj-set, lab. In questa cornice di legno e alluminio, luci e specchi, ogni esperienza sarà l'Esperienza!
Silence Teatro, FiguraAzione
Spettacolo itinerante di teatro di strada condotto con l'installazione scultorea. FiguraAzione è lo spettacolo storico di Silence Teatro. Dal 1990 viene presentato ininterrottamente nei più importanti festival di teatro di strada d'Europa e non solo. Questo straordinario spettacolo ha mantenuto inalterato nel tempo il suo fascino e la sua originalità, tanto da fare dei Silence Teatro uno dei gruppi per spazi aperti più apprezzati e imitati nel panorama internazionale.