Gruppo Festival Ideale

Composizione e lavori

Cari soci
Il tema della qualità dei Festival si è rivelato, nelle discussioni dello scorso anno, essere un tema particolarmente a cuore sia per organizzatori che per artisti.

Il consigliere organizzatore Jordi Beltramo (Asfaltart) ed i soci Andrea Marchi (Spettacoli Atuttotondo) e Luca Piallini (Eventi Verticali) hanno dato impulso al percorso per la formazione di un gruppo di lavoro che tratti il tema in questione. L'obiettivo è quello di ragionare sul ruolo del professionismo nei festival, delle modalità per valorizzare i festival virtuosi, per sostenere l'evoluzione degli eventi già attivati, per fornire una traccia utile a chi vuole avvicinarsi al mondo della promozione.

I tre coordinatori si propongono come moderatori di un forum aperto a tutti i soci sul quale cominciare una discussione che per il primo momento sarà aperta a tutti e virtuale. Nel gruppo ci sono al momento, come soci attivi, anche Roberto Sala della Compagnia Erewhon, Maria Pia Di Nardo, Lorenzo Baronchelli e Gianluca Castellano.

Il forum qui sotto è consultabile e utilizzabile per i vostri contributi. L'obiettivo è quello di definire insieme dei parametri comuni attraverso cui il gruppo di lavoro possa elaborare documenti e proposte. Ognuno può portare il suo contributo nel forum. Chi vuole avere un ruolo più attivo può comunicarlo alla mail segreteria@fnas.org e sarà inserito anche negli altri strumenti di comunicazione.

ECCO LE PROPOSTE PER IL FORUM

1) Perché festival? (cos'è per te; perché lo organizzi o vi partecipi).
2) Rapporto organizzatore/artisti (come lo vivi, quali le eventuali problematiche)
3) accoglienza, vitto alloggio e dopofestival (che importanza dai a questi aspetti)
4) il cachet ed il cappello (i festival a solo cappello, l'integrazione del cappello al cachet, cappello e rimborso spese, ...)
5) assistenza tecnica e problem solving (la richiedi? la offri?)
6) Incontriamoci (proposte per Il Buon Festival)

 

 

Gruppo Festival Ideale
Redazione FNAS 15 febbraio 2016
Condividi articolo
Etichette
Gruppo Stradaperta
Composizione e lavori